Retrobottega terza edizione

Torna “Retrobottega” il laboratorio permanente di educazione in natura e aggiornamento professionale per insegnanti e appassionati!

Appuntamenti a tema con i professionisti di Proposte Educative per approfondire i fondamenti pedagogici dell’educazione a contatto con la natura e scoprirne l’efficacia attraverso le proposte pratiche. 

La prima edizione di Retrobottega ha visto come temi l’erbario e la carta, riuso creativo dei materiali e buone prassi da portare nei contesti educativi e didattici. La seconda edizione è stata un tuffo, pedagogico e pratico, nell’ideazione di setting educativi stupefacenti fatti di uso e riuso costruttivo dei materiali plastici e della magia di luci e ombre. Il tutto in uno scambio tra professionisti e appassionati. Questa nuova edizione vuole accomparti nella scelta dei lavori manuali da proporre ai bambini secondo il periodo dell’anno,  la pedagogia dei processi e la neuropedagogia.

Incontri a carattere esperienziale con la dott.ssa Roberta Povoleri, pedagogista e titolare dello Studio, e la dott.ssa Sara Barbacovi, educatrice socio pedagogica e atelierista. 

Gli appuntamenti saranno sabato 6 novembre dalle 10 alle 11 “FOGLIE, RICCI, CASTAGNE: i benefici delle tinture naturali. Per educare la sensorialita’ è la memoria.” e/o sabato 20 novembre dalle 10 alle 11 “LA NEVE DI NOTTE: i segreti di Munari, spessori e rilievi. Per educare la percezione e l’attenzione.” e/o sabato 11 dicembre dalle 10 alle 11 “CORIANDOLI E STELLE FILANTI: guida al disegno creativo. Per educare le categorizzazioni e il  pensiero divergente.”

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Meet e il Link verrà comunicato a seguito dell’iscrizione. Gli incontri saranno registrati e resi disponibili agli iscritti.

Il costo è di 25 euro ad incontro. 

Modalità di iscrizione e pagamento: L’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso il modulo di iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/1QYqCHvac-CjLf6v9hMFTwRAfMVwH_kfrieQmzXabR4A/edit?usp=drivesdk&chromeless=1

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico:

Intestazione: PROPOSTE EDUCATIVE
IBAN : IT26O0880760820000000056676
Causale: “nome + cognome iscritto + Iscrizione Retrobottega”.

L’iscrizione si riterrà completata con l’invio della ricevuta di pagamento tramite mail a segreteria@proposteeducative.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.