Registro Baby Sitter della Valle dell’Agno

Visto il particolare momento che stiamo vivendo, e le numerose richieste di aiuto arrivate dalle famiglie del nostro territorio, Proposte Educative apre il Registro delle Baby Sitter della Valle dell’Agno, un modo per far incontrare domanda e offerta permettendo alle famiglie di contattare le persone candidate, e a chi si sente idoneo per questo incarico, di proporsi.

Ci interessa avvicinare le famiglie con minori sostenendole nell’affrontare le difficoltà di accudimento dei figli e dando la possibilità di scegliere tra varie figure quella più ideonea per le esigenze che variano da famiglia a famiglia.

L’associazione, non entrando nel merito degli eventuali rapporti lavorativi che verranno ad instaurarsi, non ha alcuna responsabilità sulla qualità del servizio offerto ed offre la mediazione a titolo puramente gratuito come da statuto associativo.

Attraverso lo strumento del Registro baby-sitter della Valle dell’Agno di fatto si intende perseguire l’obiettivo di tutelare la qualità educativa di una professione spesso sottovalutata proprio dal punto di vista dell’impatto sui più piccoli per promuovere una maggior tutela e riconoscimento dell’attività lavorativa di giovani spesso ai primi contatti con il mondo del lavoro, o di lavoratrici e lavoratori riorientati in questo momento di fragilità economica.

L’Associazione da anni si occupa di formazione del personale educativo, e anche per questa figura nel 2021 sono previsti degli incontri di aggiornamento e di formazione. Fino ad allora, le candidate e i candidati verranno iscritti in due registri in base alle esperienze, al titolo di studio, alle referenze, dopodiché potranno accedere ad un Albo specifico e usufruire della supervisione pedagogica sul proprio lavoro.

Di seguito i moduli da compilare:

Dopo la compilazione lo Studio contatterà le persone interessate per un colloquio conoscitivo.

2 risposte a “Registro Baby Sitter della Valle dell’Agno”

  1. Salve a tutti….mi chiamo Francesca e ho 35 anni sono sposata da 4 anni non ho figli …ho lavorato come babysitter l’ultimo lavoro come babysitter e stato 4 mesi fa si sono trasferiti a Pordenone…. amo tanto i bambini …. abito a Montecchio Maggiore (Vi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.