MMP – Mappe Mentali Primaria

MAPPE MENTALI per studiare meglio

 

Le mappe mentali sono una rappresentazione grafica del nostro pensiero che stimola la memoria e l’apprendimento. Servono ad aiutare la mente a digerire concetti complessi in modo creativo, personalizzato e divertente.

Nascono allo scopo di elaborare e assimilare informazioni in modo efficace ed innovativo. Rispetto alle tradizionali tecniche per “prendere nota”, le mappe mentali seguono il funzionamento del cervello e fanno lavorare in simbiosi la parte analitica (quella sinistra) insieme al lato più artistico (quello destro).

I bambini utilizzano già in modo naturale una certa creatività nei processi di apprendimento e quindi, l’uso delle mappe, li aiuterà a mantenere viva questa caratteristica destinata a perdersi in età adulta.

  • Cosa offriamo? Un corso nel quale i bambini impareranno una nuova tecnica di organizzazione del materiale di studio e di memorizzazione. Attraverso l’uso delle mappe mentali, si aiuteranno i bambini a sviluppare le loro caratteristiche creative naturali, ma anche impostare un approccio attivo e positivo allo studio.
  • Per chi? Bambini della scuola primaria.
  • Quando? 4 incontri settimanali da 1 ora e mezza ciascuno (più un incontro gratuito per i genitori)
  • Con chi? Marta Bevilacqua – psicologa psicoterapeuta
  • Dove? Presso gli spazi dell’Associazione Proposte Educative in via G. Marconi n.1 a Cornedo Vicentino

Costo: 80 euro (4 incontri + incontro finale di restituzione ai genitori)

 

Al momento dell’iscrizione devono essere versati obbligatoriamente € 20,00 necessari per attivare la polizza assicurativa con la Tessera Soci. La tessera soci ha validità annuale.

 

>Mappe Mentali per la Primaria