La ginnastica della tigre

Cerchi un corso per migliorare la consapevolezza, la coordinazione, la forza, la sicurezza o semplicemente per incanalare l’energia nel modo più adeguato?

Cerchi un’occasione per muoverti, saltellare, divertirti in libertà? Vieni a provare questo nuovo corso dedicato al movimento e alla ginnastica!

  • Cosa offriamo? Un’occasione per mettersi in gioco e imparare a stare bene con se stessi , il proprio corpo e con gli altri grazie al movimento e alla ginnastica. Attraverso l’apprendimento di gesti motori e sequenze di movimenti si cerca di stimolare la forza, la coordinazione, l’accettazione di sé e degli altri, la sicurezza e la fiducia in se stessi.
  • Per chi? Bambine della scuola dell’infanzia e primaria (3-8 anni).
  • Come? Il corso prevede 6 incontri + incontro finale di restituzione ai genitori
  • Quando? Giovedì dalle 17.20 alle 18.20 (scuola dell’infanzia), giovedì dalle 18:30 alle 19:30 (scuola primaria)
  • Con chi? Valentina Dal Mas,lavora come danzatrice ed attrice per La Piccionaia-Centro di produzione teatrale e la Compagnia Abbondanza/Bertoni. Vince il Premio Scenario Infanzia 2017 con lo spettacolo “Da dove guardi il mondo?”. Propone laboratori di educazione al movimento nelle scuole pubbliche, nelle strutture sociali che si occupano di anziani, persone con disabilità e bambini assistiti dai servizi socio-sanitari. Integra nella sua ricerca artistica la pratica del Metodo Feldenkrais.
  • Dove? Presso gli spazi dell’Associazione Proposte Educative in via G.Marconi n.1 a Cornedo Vicentino.

Costo: 72 euro (6 incontri + incontro finale di restituzione ai genitori).

Al momento dell’iscrizione devono essere versati obbligatoriamente € 20,00 necessari per attivare la polizza assicurativa con la Tessera Soci. La tessera soci ha validità annuale.