L’educazione: la nostra Passione!

L’educazione: la nostra Passione!

Non risposte ma…Proposte Educative!
È la realtà di pedagogisti ed esperti che si occupano del Benessere personale.

Chi si rivolge a Proposte Educative, ha a cuore il benessere personale e dei propri cari, consapevole che la vita è un viaggio e che la felicità, la salute, la serenità non sono traguardi definitivi, ma vanno vissuti, perseguiti giorno per giorno.

Come in un viaggio, la carrozza dei Coach (dall’inglese coach “carrozza”) ti accompagnerà per un tratto del tuo percorso di vita fra le molte proposte educative pensate appositamente per favorire la scoperta delle proprie risorse, per superare difficoltà, paure e raggiungere la meta desiderata.

Quindi, se ti rivolgi a Proposte Educative è perché non stai cercando soltanto risposte pronte, ma Proposte, stimoli, nuovi punti di vista, esperienze per aumentare la tua consapevolezza e prendere decisioni efficaci.

Ciò vale anche per i bambini: dare le risposte, fornire verità, non apre alla scoperta di sé e non favorisce la curiosità e il senso critico. Ci sono occasioni, momenti in cui una domanda, un incontro, un’esperienza valgono più di mille parole o buoni consigli.

Se sei in cerca di risposte, le tue risposte, allora sei sulla carrozza giusta.

  • Coaching individuale per adolescenti
  • Counselling educativo e sostegno alla genitorialità
  • Consulenza all’adulto su progetto personale, progetto professionale, definizione obiettivi, crescita personale, comunicazione, affettività, stima di sé, problem solving
  • Attività per alunni con BES
  • Percorsi individuali su difficoltà specifiche (ADHD, DSA, disabilità)
  • Coordinamento psicopedagogico nei servizi per l’infanzia
  • Supervisione alle equipe educative
  • Consulenza didattica
  • Potenziamento cognitivo
  • Consulenze via skype* NEW
Clicca sull’immagine per vedere i nostri Servizi

*Modalità e limitazioni del servizio dipenderanno dalla natura della consulenza


Il Team

Pedagogista

Allenata a contemplare gli orizzonti, e cresciuta con un’educazione liberale, ha scoperto presto che dai limiti nascono le buone idee. Appassionata di educazione e titolare dello Studio Pedagogico si occupa di genitorialità, supervisione e formazione

Istruttrice Ginnastica della Tigre

Appassionata di sport come strumento educativo, dopo anni di allenamenti passa dalla palestra alla didattica. Il suo cavallo di battaglia? Riesce a far scovare ad ogni bambino il suo talento…attraverso il movimento!

Psicologa Psicoterapeuta

Instancabile viaggiatrice, alla costante ricerca di avventure e tesori nascosti…crescendo ha capito che non serve andare molto lontano per restare senza parole..il viaggio più bello parte da se stessi e il tesoro più grande è da cercare dentro di noi.

Educatore Professionale Socio-Pedagogico e Coadiutore dell’Animale Sociale

Amante della natura e degli animali, che fin da piccola le hanno insegnato l’attenzione alle piccole cose, l’importanza della pazienza e del rispetto dell’Altro, in ogni sua forma. Oggi è educatrice professionale e lavora con dei colleghi speciali, i suoi cani, convinta dell’enorme potenzialità che la relazione uomo-animale possa avere in educazione e nella vita.

Psicoterapeuta

Innamorata del mare fin da bambina, con la psicologia ha imparato che nella vita non si può impedire che ci siano le onde, ma si può imparare a surfarci sopra.

Istruttore Junior Dojo

Appassionato sostenitore dell’autorealizzazione e dell’equilibrio psicofisico, dopo aver studiato con I saggi dell’estremo oriente e gli scienziati dell’ovest ha capito che certe verità le possono insegnare solo I bambini.

Psicologa Psicoterapeuta

Amante degli animali fin da bambina… Il suo idolo?! Licia Coló ed il suo programma preferito “L’arca di Noè”! Poi, con il tempo, scoprì che il genere umano era mooolto più affascinante!

Pedagogista Specializzata in Disturbi dello Spettro Autistico e Disabilità

“Fin da piccola non ha mai amato le persone arroganti e prepotenti schierandosi sempre dalla parte dei più deboli.
Sensibile, tenace e determinata ha scelto la strada professionale dell’educazione speciale”.

Educatore Socio-Pedagogico e Atelierista

“Trentina di nascita, veneta di adozione. Testarda e perseverante, nella vita ci si tuffa di testa. Datele un tramonto, una cima dolomitica, un caldo abbraccio, una nuova sfida (non necessariamente in quest’ordine) e la farete felice.”