ABC Autostima Benessere Creatività

ABC Autostima Benessere Creatività

Autostima Benessere e Creatività sono tre elementi vitali da coltivare e far crescere ogni giorno.

Questo percorso nasce con il proposito di aiutarti a sviluppare un senso positivo generale, l’autostima, aumentare la tua creatività nell’affrontare le sfide di ogni giorno, nel lavoro, nella vita e nelle relazioni.

Credo fermamente che ciascuno si meriti di sentirsi felice!

  • Perchè Autostima. Sono convinto che la maggior parte delle persone non sappia riconoscere il proprio valore. E’ un vero peccato, perchè quando una persona è fiera di se stessa, sta bene e produce benessere intorno a sè. Personalmente, mi piace davvero  riconoscere le abilità e le qualità altrui. E adoro il volto di una persona quando si illumina perchè ha preso coscienza di una propria qualità!
  • Perchè Benessere. Perchè molte volte ci dimentichiamo o perdiamo di vista prendendoci cura di altri, dedicandoci al lavoro o per qualche recondito senso di colpa o del dovere di… prenderci cura di noi stessi. Oppure, più semplicemente, nessuno ce lo ha mai insegnato! Il percorso è anche un buon pretesto per mantenersi sulla rotta di chi vuole vivere bene!
  • Perchè Creatività. Perchè ogni essere umano lo è, a modo proprio. La creatività è ciò che ci permette di trovare soluzioni nuove a vecchi problemi o di rendere accettabile, apprezzabile ciò che non si può cambiare. Se non pensi di essere creativo, ti sbagli. MettitAutostima Benessere Creatività vanno coltivati ad ogni etài alla prova!

 

Il percorso si svolge attraverso incontri individuali e di gruppo. Individualmente è possibile affrontare e approfondire aspetti personali nel proprio progetto di miglioramento. Il gruppo, quando guidato per garantire condizioni di rispetto reciproco e apertura, è una risorsa immensa per ciascuno: dà sostegno, aumentà la creatività di ciascuno, “ci fa sentire tutti un pò più straordinariamente umani”.

Attraverso la riflessione, esercitazioni, stimoli e strumenti, ad ogni incontro vengono affrontati aspetti che favoriscono la consapevolezza delle risorse personali, occasioni di confronto e tecniche pratiche per vivere al meglio la propria situazione.

Il corso ha un taglio pedagogico, lavora cioè sulle risorse personali e gli obiettivi individuali di miglioramento i quali vengono condivisi  con il conduttore. Non consiste in trattamento terapeutico.

Consigliato dai 18 ai 100 anni 

Autostima Benessere e Creatività vanno coltivati ad ogni età!

Per esprimere il tuo interesse per il corso ed essere ricontattato, puoi copilare anche la sezione sottostante

[wpforms id=”1826″]